L’amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.

Gli anziani e i disabili, ma anche gli alcolisti, i tossicodipendenti, le persone detenute, i malati terminali possono ottenere, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il Giudice Tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio.

La Cooperativa ConTe gestisce da diversi anni un servizio di supporto rivolto a tutti i cittadini che necessitano di informazioni e/o di un accompagnamento nella scelta dell’Istituto dell’Amministratore di Sostegno.

Il Servizio garantisce l’iter di tutta la procedura, dallo studio del caso alla formulazione della richiesta al Tribunale, sino all’udienza ed al successivo giuramento. Chi si rivolge al Servizio può inoltre usufruire di una consulenza continua, sia per ciò che riguarda la formulazione di nuove istanze, sia per la stesura delle rendicontazioni periodiche.

Il Servizio di supporto Amministrazione di Sostegno è garantito da un’équipe di operatori appositamente formati ed esperti in materia, supportati da uno studio legale.

 

 

Sportelli Amministrazione di Sostegno

 

 Quinto Vicentino - c/o uffici Cooperativa sociale “Con Te”

  • Via Leopardi n. 67 – Quinto Vic.no (VI)

Su appuntamento

  • Via Fusinato n. 4 - Schio (VI)

Su appuntamento

 

In caso di necessità le assistenti sociali dedicate al servizio ricevono inoltre, previo appuntamento, presso il domicilio delle persone interessate durante l’intero arco della settimana.

 

Recapiti:

3456310462 dott.ssa Marika Moro

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prossimi eventi

Nessun evento trovato