La realtà lavorativa della Cooperativa sociale Onlus ConTe è una struttura in cui tutti i Soci condividono la scelta di considerare prioritari i bisogni della persona, siano essi giovani, adulti o anziani. L’obiettivo principale è dunque lo sviluppo della persona e l’integrazione sociale di tutti i cittadini, stimolando l’interesse consapevole e la partecipazione attiva e responsabile della comunità.



La realizzazione dei servizi è finalizzata allo sviluppo della solidarietà sociale e alla prevenzione del disagio, attraverso la promozione della qualità della vita. L’attenzione alle richieste e l’analisi sociale e economica del territorio permettono di dare risposte efficaci ai problemi esistenti; ciò si rivela fondamentale per attivare progetti mirati alla prevenzione di comportamenti devianti, rivelatori di un disagio complessivo delle fasce più deboli della popolazione.

La complessità della situazione sociale in continua evoluzione ha portato la cooperativa ad avere particolare attenzione per la formazione dei propri operatori che viene curata già dal 2002 attraverso dei percorsi di formazione continua rivolti ai propri Assistenti Sociali; tali percorsi dal 2009 sono aperti agli operatori del territorio della Regione Veneto.

News ed eventi

27Giu
17:30 27.06.2018 - 18:30 22.08.2018
Libri nel sacco. Letture per bambini a Sovizzo