Servizi di progettazione e realizzazione di progetti di rilevanza sociale per Enti Locali

La Cooperativa Sociale Onlus Con Te mette a disposizione dei Comuni la propria équipe di progettisti, condivisa con altre realtà del terzo settore e del servizio all’impresa. L’idea di un servizio di supporto all’ente pubblico, prevalentemente mirata ai Comuni medio-piccoli o a loro raggruppamenti, è nata dalla constatazione  da parte di questi della loro difficoltà a reperire risorse umane  e know how sufficienti per seguire l’iter amministrativo proposto dai diversi bandi e farli coincidere con l’esigenza del comune. La Cooperativa offre quindi un servizio, partendo dai bisogni del territorio, di individuazione degli strumenti finanziari e agevolativi con maggior probabilità di successo in base ai bandi esistenti (regionali, nazionali ed europei).

Questo servizio, qualora richiesto dai Comuni, viene solitamente offerto a titolo gratuito nella sua fase istruttoria, con pagamento della progettualità unicamente salvo buon fine o inserendo la Cooperativa come partner nel progetto, sostenendo la propria attività unicamente con i fondi progettuali.

Tra le ultime esperienze positive, ricordiamo:

  • l’attivazione di alcune imprese per ricreare lavoro, con i fondi di Sviluppo Italia, in collaborazione con uno studio di consulenza fiscale ed amministrativa;
  • la creazione di sei progetti finanziati dal GAL per l’implementazione dei servizi all’infanzia nei comuni della fascia pedemontana e montana;
  • la progettazione e conduzione del progetto HCP (home care premium) 2011 e 2012, per la gestione dei fondi ex Inpdap a favore dei pensionati pubblici.

Per maggiori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente Area Welfare: Anna Zannoni

News ed eventi

9Mar
17:00 09.03.2018 - 18:30 11.03.2018
Creativa donna a Trissino