La Cooperativa ConTe offre un’equipe di personale specializzato in tecniche di difesa personale e di discipline di combattimento con pluriennale esperienza di insegnamento.

Sulla base degli obiettivi e dell’utenza a cui sono rivolti, i corsi vengono proposti presso:

 

 

  • scuole, in cui vengono offerti corsi di educazione alla legalità e prevenzione agli abusi sia in orario curricolare, sia in moduli pomeridiani sempre proposti dall’ente scolastico;
  • Enti, in cui vengono organizzati corsi di tecniche di controllo e contenimento;
  • Sportelli Donna e comuni, in cui vengono proposti corsi con il sistema Difesa donna [link esterno: http://www.difesadonna.it/] e tecniche antiaggressione e gestione delle relazioni a rischio, supportati dalle psicologhe degli sportelli [inserire rimando interno a voce “Sportello donna”] gestiti dalla ConTe.

 

 

I corsi di difesa personale sono proposti dalla Cooperativa ConTe dal 1996-97. Siamo presenti in differenti Istituti superiori del Vicentino per l’insegnamento di difesa personale progetti di prevenzione abusi e educazione alla legalità. È stata accreditata come Struttura in co-docenza tecnica presso la sezione del Liceo Sportivo “Tron” di Schio.

 

Moduli specifici di formazione per personale che opera in contesti a rischio, quali agenti di polizia locale, operatori strutture socio-sanitarie e di strutture d’accoglienza sono stati proposti nel corso degli anni sia presso la sede dei diversi enti richiedenti sia presso la sede della nostra Palestra.

 

Oltre ai moduli proposti nelle scuole, diversi corsi sono stati offerti alla cittadinanza, soprattutto rivolti a prevenire la violenza di genere, con il Patrocinio di diversi Comuni. Accanto a questa attività, rimane degna di nota la gestione diretta dello Sportello Donna di Malo dal 2007, punto nevralgico delle politiche di genere del comune.

 

News ed eventi